Rm ghinocchio

salve dottore,
ho avuto la sua mail dal sito ortopedia on line, le scrivo per un consulto medico dopo aver effettuato una RM al ginocchio SX. Le riporto quanto scritto sul referto:
Diffuso impegno sinovile reattivo con esigua quota fluida endoarticolare, prevalente a livello dei recessi superiori.
Ai gradi di flessione dell'arto (10°) la rotula appare in asse.
Sistema estensorio tendineo e legamenti laterali rotulei indenni da rotture.
Modico addensamento reattivo del cellulare lasso prerotuleo/pretibiale:
Modico addensamento di significato fibrotico del corpo adiposo di Hoffa, nella via di accesso chirurgico.
Legamenti crociati e collaterali ingùdenni.
Menisco mdeiale di morfologia e struttura regolari.
Non alterazioni morfostrutturali ossee.
Punti d'angolo posteriori non tumefatti.
Irregolarita parcellari a carico delle contrapposte superfici articolari femorotulee e femorotibiali, verosimile espressione di condro patia diffusa, non erosiva.
Esiti di regolarizzazione a carico del menisco esterno con modici fenomini meniscosici a carico delle porzioni meniscali residue.
Le do alcune informazioni su me stesso: maschio 24 anni altezza 180 cm 70 kg sportivo.
In questo ginocchio sono stato operato di menisco esterno (4 anni fa), ed all'eta' di 10 anni mi e' stato asportato il liquido sinoviale.
Ho fatto questa risonanza perche', prima dell'estate in un contrasto di gioco, il ginocchio e' andato in iperestensione, all'istante ho avvertito un dolore fortissimo che non mi ha permesso di camminare per una settimana(riuscivo solo a piegare il ginocchio ma se provavo ad estenderlo il dolore era fortissimo). Dopo un estate di completo riposo, sono tornato a giocare a calcetto con una ginocchiera, durante la partita non provo nessun dolore, ma a freddo sento un leggero dolore nell' estendere il ginocchio.
La ringrazio in anticipo, in attesa di un suo parere.

--
Creato con il rivoluzionario client e-ma
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Potrebbe essere così, il dolore le ha imposto di camminare caricando il meno possibile il ginocchio, modificando il Suo movimento (andatura antalgica). Alla fine del dolore non è automatico che la Sua andatura ritorni (d'incanto) a quella di partenza. Sarebbe quindi necessario "deprogrammare" e "riprogrammare" il Suo movimento. Se è interessato sono disponibile per ulteriori spiegazioni.
Daniele Tonlorenzi
dtonlorenzi@mcarrara.com

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Mi puo' confermare che dalla risonanza non c'è nulla di grave. Nel caso contrario, vorrei sapere cosa ho di ben preciso. Il dolore che avverto dopo che gioco, e' sopportabile, è piu' un fastidio. Cio' che mi interessa è l'integrita' dell ginocchio.