Crociato

Salve, ho 35 anni e gioco a calcio da 30 anni, durante una partita..mi si è girato il ginocchio..ed ho riportato la rottura del corno anteriore del menisco laterale e la rottura del crociato anteriore.....l'ortopedico di fiducia mi ha sistemato il menisco con intervento ma non il crociato..in quanto mi dice che a questa età il crociato non conviene toccarlo...volevo chiedere ma è possibile che io a 35 anni...e fisicamente integro almeno fino ad ora debba rinunciare a giocare a calcio perche'il Lca A QUEST'ETA' NON è OPERABILE??A ME SEMBRA STRANO..GRAZIE FIN D'ORA PER LA RISPOSTA..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una lesione completa del LCA, con conseguente instabilità del ginocchio, è operabile anche alla sua età. Forse il suo ortopedico ha visto che, nonostante la lesione, il ligamento mantiene una sua integrità. In generale, si tende sempre più ad operare lesioni di LCA anche in pazienti che non sono sportivi, perché una microinstabilità del ginocchio potrebbe portare nel tempo a consumo precoce della cartilagine. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica