Lesione fissurativa ginocchio destro

Gentilissimi Dottori,
Vorrei alcune delucidazioni sui risultati di una RM al ginocchio destro di mia moglie che circa un mese fa nel tentativo di imparare a sciare ha incrociato più volte gli sci e da allora accusa dolori al ginocchio. Riesce a camminare ma le fa ancora male e a volte anche stando a letto o seduta.

Riporto pari pari i risultati:

Lesione fissurativa obliqua è evidente al corno posteriore del menisco mediale.
Regolare il menisco laterale.
I profili condrali femoro-tibiali appaiono conservati.
Non aree di edema midollare osseo associato.
Non alterazioni dei legamenti crociati e del collaterale laterale.
Segni distorsivi di I-II grado all'inserzione prossimale del collaterale mediale.
Non falde liquide intra-articolari.
Modeste note di condromalacia retro-rotulea.
Non alterazioni del tendine del quadricipite e rotuleo.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
sua moglie soffre di una lesione del menisco interno e di una lesione del legamento collaterale interno.
E' fortemente consigliabile una visita clinica per valutare la reale gravita' della situazione e consigliare un percorso terapeurtico adeguato che potrebbe anche essere chirurgico.
Cordiali saluti.