Tomografia ginocchia

Ho 35 anni e pratico regolarmente attività sportiva. In seguito a dolori alle ginocchia, con interessamento del polpaccio, ho eseguito tac alle ginocchia. Questi gli esiti: GINOCCHIO DESTRO -piccole pliche sinoviali nello spazio di Hoffa. Calcificazione del legamento rotuleo superiore. Piccola lesione cistica del corno anteriore del menisco esterno. GINOCCHIO SINISTRO - piccola lesione cistica del corno anteiore del menisco esterno. aumento di volume e disomogeneità di entrambi i legamenti crociati, più evidente a livello del posteriore. Gentilmente, mi spiegate se ho qualcosa di serio e come intervenire, dal momento che i medici interpellati non sono concordi? Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la TC non è attualmente l'esame più preciso per la valutazione del ginocchio. La visita ortopedica fa formulare una ipotesi diagnostica e un esame, di solito la risonanza, può confermare la diagnosi. Così si giunge di solito ad una terapia idonea. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica