Dolore coscia sx posteriore

Buonasera,
ho 22 anni e da stamattina ho un forte dolore alla coscia sinistra posteriore e faccio fatica a camminare e soprattutto a scendere le scale.Ieri ho sollevato una cassa di legno abbastanza pesante, potrebbe essere dovuto a questo?potrebbe essere una sciatalgia?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, potrebbe essere un risentimento sciatalgico (ha anche dolore alla schiena bassa?) o un dolore dovuto ad una infiammazione delle strutture posteriori della coscia, come un muscolo, o ancora (ma molto meno frequente) una irritazione dello sciatico causata da un muscolo contratto dallo sforzo sostenuto (il piriforme). L'importante è che non abbia formicolii o riduzione della forza all'arto inferiore. Stia a riposo, e se il dolore non passa in poco tempo vada dal suo medico curante e si faccia visitare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua velocissima risposta...per quanto riguarda la schiena sento un leggerissimo dolore sempre a sinistra quando mi piego (sento tirare come se avessi fatto i pesi ad esempio).Per il momento non avverto formicolii o riduzione della forza, ho solo tanto dolore quando cammino.Potrei usare una pomata anti-infiammatoria per cercare di ridurre il dolore?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Potrebbe usarla certamente, essendo medicinale di automedicazione, basta che non abbia una allergia o ipersensibilità ai componenti. Se sente dolore anche alla schiena la causa potrebbe essere davvero a quel livello, magari un risentimento di un nervo che esce dalla schiena e va all'arto. Le rinnovo il consiglio di sentire il suo medico curante se il dolore non passa o aumenta. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta...ieri sera ho applicato la pomata ma non ho visto nessun miglioramento...oggi camminando ho notato che ho più dolore quando appoggio il tallone mentre alla schiena non sento più nulla.Domani provvederò ad andare dal mio medico...Cordiali saluti