Legamento collaterale interno ginocchio ispessito disomogeneo

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e giocando a calcio ho battuto violentemente il ginocchio a terra. Ho effettuato una risonanza magnetica. L'esito era "Ispessito e disomogeneo appare il collaterale interno in tutto il suo decorso come da lesione parziale post-traumatica". Tutto il resto era nella norma. Il medico mi aveva fatto prendere solo degli antinfiammatori prima di effettuare la risonanza e poi, letto l'esito, mi ha detto di stare a riposo circa un mese. Sono già passate sette settimane e ancora ho dolore. In genere dopo quanto tempo si può riprendere a giocare a calcio? Un mese di riposo evidentemente non era abbastanza. Non è che sarebbe consigliabile qualche terapia? Il nuoto potrebbe essere adatto per cominciare a riprendere la condizione fisica? Un sentito ringraziamento.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In genere dopo quanto tempo si può riprendere a giocare a calcio?
DIPENDE DALLA ENTITA' DEL TRAUMA SUBITO CHE E' VALUTABILE SOLO DOPO UNA ADEGUATA VISITA CLINICA

Un mese di riposo evidentemente non era abbastanza. Non è che sarebbe consigliabile qualche terapia?
SI POTREBBE ESSERE UTILE PER AIUTARLA A ROTIRNARE IN CAMPO PRIMA
LA SCELTA DELLA TERAPIA SI PUO' FARE SOLO SULLA BSASE DI UNA VISITA CLINICA

Il nuoto potrebbe essere adatto per cominciare a riprendere la condizione fisica?
E' IL PRIMO SPORT CHE SI CONSIGLIA NELLA FASE DI RECUPERO DA UN TRAUMA AL GINOCCHIO

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Il mio problema è che dopo la visita il medico mi ha detto solo di stare a riposo e non ha aggiunto altro. Non mi ha spiegato nemmeno bene il risultato della risonanza. Per questo adesso non so cosa fare e come regolarmi. Ovviamente mi rendo conto che solo attraverso una visita diretta si può fare una diagnosi precisa. La ringrazio tantissimo per la Sua pronta risposta. Un cordiale saluto.