Rottura dita del piede

Salve,
in allenamento (pratico kickboxing) ho rotto tre dita del piede sinistro.
Ho effettuato una radiografia e sul referto indicava:

Frattura plurilineare della testa articolare della falange prossimale del II, III, V dito.

La cosa che mi è sembrata strana è che non mi hanno messo nè la stecca, nè una fasciatura, dicendomi solo di stare a riposo in quanto la frattura era composta e di applicare ghiaccio e Reparil gel.

Il mio timore è che, non avendo fasciato le dita, possano riformarsi in malomodo, influenzando la postura che mi causa già dei problemi.

Gradirei un Vostro parere a riguardo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con la limitazione non indiffrente di non poter visionare le sue radiografie e pertanto di non poter giudicare la reale gravita' della frattura posso dirle che personalmente anche io tendo a non applicare alcun tutoe al paziente che si presenta in pronto soccorso con tale tipo di lesione.
Consiglio pero' il RIPOSO (tanto semplice quanto difficile da attuare) e la deambulazione LIMITATA con calzature a suola rigida aperte in punta.
Cordiali saluti.