Frattura dito piede

Salve, anni fa mi sono fratturato il quinto dito del piede destro (il più piccolo, per intenderci). Da 2/3 anni a questa parte avverto dolori in quella zona, neanche tanto trascurabili, più o meno di stessa intensità da fermo e in movimento. Ho pensato che fosse normale e ho lasciato perdere, ma da un po' è diventato difficile anche camminare con naturalezza; per cui ho eseguito una radiografia, ma è risultato tutto in regola. Cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, potrebbe esserci un sovraccarico della testa del quinto osso metatarsale che mal si vede alle radiografie, ma solo alla visita, come altre alterazioni (anche una artrosi delle articolazioni che si trovano vicino all'osso che si è rotto e che dal momento della frattura lavorano male e si sono "consumate"). Le consiglio di farsi vedere da un ortopedico per capire quale sia la causa del dolore e instaurare la giusta terapia. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
In ogni caso, è qualcosa di curabile vero?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Non credo che sia niente di preoccupante, potrebbe essere necessario solo un plantare, ma non posso esserne sicuro non avendola visitata! Non aspetti troppo a farsi vedere dallo specialista, perché a volte anche cose banali, se trascurate, possono diventare fastidiose e di più difficile risoluzione. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi se insisto, ma sto leggendo di tutto su internet e mi sta venendo parecchia ansia. Molti dicono che il dolore non se ne andrà mai, che devo imparare a conviverci ecc...ma io sono sempre stato abbastanza sportivo, e così come ce l'ho ora il dolore è discretamente limitante. La visita dall'ortopedico è tra parecchi giorni, non c'è nulla che si sente di dirmi nel frattempo??
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, oltre a me le hanno risposto due miei colleghi, e mi sembra che tutti abbiamo cercato di aiutarla il più possibile. Purtroppo solo la visita può rispondere alle sue domande. Le consiglio comunque di non preoccuparsi e di non farsi prendere da un' ansia ingiustificata. Cordialità.