Braccio destro senza forza

buonasera dottore ieri mio padre è andato a ritirare la risposta della risonanza magnetica perchè non ha forza nel braccio destro la risposta è stata: grossolane alterazioni artrosiche acromio-claveali e gleno omerali. formazione pseudo-cistica sub-condrale a livello del trochide omerale. lesione completa dei tendini dei mm. sovraspinato e sottoscaporale con consensuale retrazione dei corrispondenti ventri muscolari. concomita marcata riduzione dello spazio sub-acromiale per risalita della testa omerale. modesto versamento articolare. CLB in sede, marcatamente assottigliato per fenomeni degenerativi. minima distensione della borsa SAD. cosa significa?(martedi ha l'appuntamento con l'ortopedico) distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi fra scapola e clavicola e fra scapola e testa dell'omero, rottura completa di due muscoli della cuffia dei rotatori e la risalita della testa dell'omero come conseguenza della rottura stessa.
In genere questi problemi causano dolore alla spalla e una netta riduzione dei movimenti. L'ortopedico valuterà se il problema è questo, perché come ho detto nel precedente consulto la perdita di forza può avere altre cause.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta mio padre non ha dolore al braccio le manca solo la forza
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Forse sarà necessario valutare anche il quadro neurologico e il rachide cervicale, ma a questo penserà l'ortopedico.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille della risposta martedi le scriverò quello che ha detto l'ortopedico