Crociato anteriore, subito un altro trauma.

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 17 anni e gioco a basket, a maggio mi dovrei operare al crociato anteriore del mio ginocchio dx (sulla risonanza c'era scritto lesione subtotale al crociato anteriore) ma oggi un mio amico mi è caduto addosso e nel momento della caduta ho sentito un "crack" provenire sempre dallo stesso ginocchio "malato", inizialmente ho sentito dolore ma camminandoci sù mi è passato.. la sera invece il dolore è ritornato e ho messo su il ghiaccio.. Mi fà male dietro il ginocchio, sembra quasi ad un legamento. La mia idea era, visto che era lesionato subtotalmente, forse ora sì è rotto del tutto.. voi che ne dite? Ci può essera la possibilità del menisco?

Vi prego di rispondermi, è molto importante.
Grazie a tutti :)
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
E' probabile che la lesione incompleta del LCA sia diventata totale. Dovendo essere trattata chirurgicamente con la ricostruzione, non deve preoccuparsi oltremodo in quanto l'atto chirurgico non cambia.
Ricordi che il neo-legamente non sarà mai pienamente robusto come quello nativo, quindi ricordi di usare parsimonia.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688