Esito di una rm al ginocchio

Ho avuto un incidente il 25 febbraio e avendo dolore al ginocchio mi hanno dato le stampelle e antidolorifici dicendomi di fare una risonanza magnetia. unica cosa strana che dice il risultato è : Le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro-tibiali sono ridotte sul versante medialeper condropatia di grado II. Cosa significa e soprattutto cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la cartilagine della parte interna del ginocchio è un pò consumata, cosa che credo sia indipendente dal trauma subìto. Se ha dolore al ginocchio, deve fare una visita ortopedica per capire quale sia la causa del problema, perché a volte la risonanza magnetica non vede tutto ed è importante valutare il ginocchio "con le mani". Può anche essere che nell'incidente il ginocchio non si sia fatto nulla, e facendo la RM ha "scoperto" questa tendenza al consumo che può essere ancora assolutamente asintomatica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la sua attenzione la visita ortopedica devo andare venerdì il dolore ormai è poco forse perchè da quando ho fatto l'incidente ho preso parecchi antidolorifici ma la mia domanda adesso è secondo lei posso togliere l'uso delle stampelle?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
A giudicare dalla risposta della RM, non sembra che ci sia bisogno delle stampelle, ma SOLO CON LA VISITA si può essere sicuri che sia tutto a posto. Cordiali saluti.