Stiramento interno coscia

Da qualche giorno soffro di un problema alla zona inguinale, facendo un movimento laterale improvviso di allungamento ho immediatamente sentito una forte fitta, sento molto caldo nella zona dolorante e sento dolore quasi esclusivamente nei movimenti laterali. In passato ho avuto altri problemi simili e "curati" con laser e ultrasuoni senza grandi risultat. L'unica cosa che mi ha fatto migliorare rapidamente è stata la mesoterapia, ma farei volentieri a meno del cortisone, avete qualche consiglio...non vorrei continuare per + di 2 mesi come in passato a portarmi dietro un infortunio apparentemente non molto grave.....grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Andrea, lei ha accusato una sindrome degli adduttori della coscia!! Stia attento e si affidi ad un collega ortopedico, che valutandola clinicamente stabilirà il da fare!!Comunque l'astensione dall'attività sportiva è d'obbligo, poi farà degli accertamenti diagnostici specifici, come la ecografia ed un'eventuale rmn e le dovute terapie !!!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -