Cervicale, spalle, gomiti

Da più di un anno ormai ho dolori che partono dalla cervicale, arrivano ad entrambe alle spalle che pungono, si spingono fino ai gomiti, internamente ed esternamente ed arrivano alle mani che presentano la base del dito pollice molto gonfia e dolore alle dita. Inoltre ho piccoli dolori che avverto in tutti i muscoli della schiena e nell'incavo tra il collo e la spalla il nervo è spesso infiammato. Mi sono già operata al tunnel carpale e ho fatto diverse infiltrazioni. Inoltre sul gomito destro ho ormai da tempo una pseoriasi che non va via con alcuna crema.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilire a distanza e solo in base a quanto dice quale sia la possibile causa dei Suoi disturbi. E' possibile che alla base ci sia una patologia artrosica a carico del rachide cervicale con irritazione dei nervi che scendono agli arti superiori, oppure che si tratti di dolori indipendenti fra loro, legati ad esempio anche alla psoriasi (esiste l'artrite psoriasica), o che si tratti di una patologia reumatica: questi sono solo alcuni esempi per spiegarLe come non sia possibile individuare una sola strada percorribile. Occorre che si consulti con il Suo medico per decidere quali accertamenti di base fare e poi se occorrano visite specialistiche e quali.
Cordilai saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it