Caviglia

buongiorno gentili dottori,scrivo per mio marito.Ha 36 anni .Da quando lo conosco(da 16 anni) lamenta sempre lo stesso problema.quando cammina ,anche in piano,gli cede spesso la caviglia ,procurandosi delle storte.Nn lamenta ne dolori ne gonfiori.di cosa si potrebbe trattare??dovra farsi vedere da uno specialista ortopedico???
grazie saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Certamente serve il consulto di un collega,
per quanto qui si possano dare delle indicazioni, queste devono rimaner tali perchè agli specialisti manca l'aspetto più importante per formulare una diagnosi: l'esame obiettivo. Il paziente va visitato.
Noi possiamo solo formulare delle ipotesi, dare delle indicazioni generali. Nel caso di suo marito potrebbe esserci una instabilità di tibiotarsica responsabile del problema, oppure può esserci un danno del sistema propriocettivo (ovvero di quella parte del sistema nervoso responsabile del mantenimento della postura)
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale