Ginocchiera

Salve, circa un anno fa ho subito un edema abbastanza grande alla spongiosa ossea del ginocchio, una piccola distorsione e un leggero stiramento dei legamenti crociati e dopo 3 mesi di inattività ho ripreso a fare basket con l'ausilio di una ginocchiera con un foro centrale per la rotula (come consigliatomi durante la riabilitazione). Il problema è che ora vorrei provare a fare sport senza di essa, ma quando provo a correre e/o saltare sento il mio ginocchio poco stabile.
E' solamente un problema psicologico o potrebbero essere dei danni collaterali dell'infortunio?
La ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Prima di rientrare a fare sport sarebbe opportuno una valutazione specialistica con obiettivo di verificare la stabilita' dei legamenti del ginocchio, fatto questo l' ortopedico le consigliera' se rimuovere la ginocchiera o effettuare del potenziamento muscolare prima del rientro all' attivita' sportiva.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità a rispondermi, e se posso disturbarLA ancora le vorrei dire che sono già rientrato a fare sport nel marzo dell'anno scorso e allora mi venne consigliata dal fisioterapista, ma per quanto tempo non mi fu detto.
La ringrazio ancora