Frattura al primo metatarso

La ringrazio moltissimo per la sua risposta immediata.Ora cammino già non accusando dolore solo se inclino il piede facendo pressione verso l'interno sento un leggero male e camminando solo un pò di fastidio e il piede un pò +debole; credo che sia il segnale che la frattura sia in fase di un consolidam definitivo.Comunque sto continuando la magnetoterapia (8 ore a notte)col programma preimpostato "ritardo consolidazione frattura" (ho anche quello algodistrofia m. di sudek ma dura solo mezz'ora e non saprei quante ore aggiungere così preferisco fare l'altro dato dall'ortopedico che mi aveva seguita)ora con un apparecchio acquistato abb buono e profess (Globus)prima invece ho fatto 1 mese di magnetoterapia con un apparecchio affittato da 1 ditta di Modena (Igea)ma il 2°mese la cifra fermentava e ho preferito comprarne uno.Inoltre sto prendendo da almeno 1 mese e mezzo un integratore di calcio (Coral calcium max) se mi può consigliar qualcos'altro dica pure.Rientrerò a lavorare come postina la prossima settimana con un certificato in cui vi sarà scritto che potrò usare solo l'automezzo sperando così di riuscire a reggere il mio lavoro senza affaticarmi troppo.Continuerò comunq anche lavorando la magnetoterapia che mi ha migliorato parecchio fino a guarire definitivamente. La ringrazio di nuovo cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei ha aperto una nuova richiesta invece di rispondere al Dr. Perrone.
Le consiglio di riportare la risposta integralmente al link che le invio qui di seguito ove e' indicata la sua richiesta originaria,
Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/204215-frattura-pregressa-base-i-metatarso.html

Dr. Roberto LEO