Risultato rmn ginocchio dx

COME DETTO IN UN POST PRECEDENTE HO FATTO LA RISONANZA AL GINOCCHIO DX E HO AVUTO I RISULTATI UFFICIALI DELL'ESAME, CHE è IL SEGUENTE
ISPESSITO E DISOMOGENEO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE POSTUMI DA TRAUMA DISTRATTIVO, DIFFUSAMENTE DISOMOGENEO IL CORPO-CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE DOVE RISULTA APPREZZARSI SOTTILE RIMA DI DISCONTINUITA' A DECORSO OBLIQUO, IPERTROFIA DEL RILIEVO PLICARE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA CON ASSOCIATA QUOTA DI VERSAMENTO ARTICOLARE APPREZZABILE A LIVELLO DEL PIVOT CENTRALE.
DOVREI FARE UN INTERVENTO IN ATROSCOPIA PER IL MENISCO????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, la risposta della risonanza dice che il crociato anteriore potrebbe essere lesionato, e così pure il menisco interno. Da sola, la risonanza non può dire se c'è indicazione chirurgica. Tutto dipende infatti dalla visita che lo specialista ortopedico fa e da quello che trova: una lassità del crociato, (e allora di solito ci si opera per ricostruirlo), delle manovre meniscali positive, (e allora di solito ci si opera per regolarizzare il menisco interessato) o speriamo niente di tutto ciò. Le consiglio quindi una visita ortopedica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA'.
SALUTI.