Plastica 5° metatarso piede sx

ringrazio anticiptamente x la cortese att.ne , il 5° metatarso del mio piede sx si è rotto a causa di una caduta avvenuta 1l 06.10.2010 .non si e consolidato e quindi non mi resta che l'intervento .quali danni permanenti posso rimanere ? utilizzando un osso non mio c'e possibilità di rigetto ? grazie .
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il suo è un caso di pseudoartrosi del V metatarso che se sintomatica richiede il trattamento chirurgico che consiste nel cruentare(stimolare) il "vecchio" focolaio di frattura, apporre un innesto osseo(personalmente preferisco l' osso autologo, cioe' dello stesso paziente),stabilizzare con una placca e viti e mantenere il tutto immobilizzato in doccia gessata per circa 4 settimane.
Dovrà effettuare della fisiotarapia per riprendere l' articolarità della caviglia;il carico viene concesso in genere dopo 6 settimane, previo controllo rx grafico.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie della risposta Dott.ANDREA , mi chiedevo quali difficoltà posso rimanere permanentamente ,cioè che possibilità posso avere di rimanere zoppo o che altro .GRAZIE e a risentirci.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In genere sono interventi risolutivi,è chiaro che dipende anche dalla risposta biologica del suo organismo per la consolidazione ossea;non pensi di rimanere "zoppo" per questo problema.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio di cuore x la Sua disponibilità .BUONA SANTA PASQUA.
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Grazie a lei per gli auguri.
Cordialmente