Risonanza magnetica ginocchio dx

Salve a tutti, ho effettuato una risonanza e nell'attesa di incontrare il medico vorrei sapere se qualcuno mi sa chiarire cosa significa ciò che è scritto sul referto che riporto di seguito:

Minima reazione sinoviale intercondiloidea anteriore e posteriore al LCP dove assume aspetto pseudocistico a tipo cisti del pivot centrale di tipo B.
Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa.
Distensione della bora pre ed infrapatellare superficiale.
Nel cavo popliteo minima distensione fluida della guaina dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.
CArtilagini ed osso: segni di sofferenza sub-condrale dell'emipiatto tibiale mediale.
Menischi: segnale lineare a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti alterazioni della morfologia e della intendità del segnale nell'ambito della risonanza RM a carico del menisco esterno.
Legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso il LCA.
Disomogeneo con le strie di iperintensità in T2 il LCM.
NOn evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico del LCP e del LCL.

Vi sarò molto grado per le risposte date. SOno molto teso perchè purtroppo lavoro sulle ginocchia. Grazie ancora
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
dalla RMN sembra che ci sia una lesione meniscale.
Credo che debba sottoporsi a visita ortopedica per confermare la diagnosi alla RMN e valutare la cura migliore per il suo caso.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale