Mio figlio ha un bernoccolo in fronte con non va via.

Salve, sono Alberto è ho 47 anni.
Mio figlio ha ormai da diversi anni un bernoccolo in fronte, nella parte sinistra, che si procurò da piccolo. Ora ha 14 anni ed è ancora visibile. Avevo intenzione di rivolgermi ad un medico ma ho prima optato per un consulto veloce in internet. La mia domanda è: come mai il bernoccolo non si è ritirato completamente come fa nella maggior parte dei bambini? Tutt'ora ha praticamente la parte sinistra della fronte più "sporgente". Può essere che ci metta più tempo a ritirarsi del tutto?
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, può darsi che il trauma abbia provocato una fibrosi locale o un ispessimento osseo reattivo, che di solito non torna indietro, anche se non è niente di grave. Lo faccia vedere al medico di famiglia, che saprà valutare se la tumefazione è di origine ossea o meno e saprà consigliarle gli esami necessari per accertarsi della strada da seguire, se necessario. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica