Polpaccio

Salve domenica ho sentito un fastidio al polpaccio sx, e come se un leggero indolenzimento, sono stato fermo una settimana usando una pomata antinfiammatoria e ieri durante lo strecking ho sentito un piccolo dolore credo la tensione del muscolo, ho continuato a correre per un ora senza avvertire notevoli fastidi, le chiedo posso continuare a correre facendo allungamento muscolare o dovrei eseguire una ecografia, che mi consiglia…grazie, quando mi dovrei preoccupare.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo che una dolenzia al polpaccio sia un elemento tale da indurre in preoccupazione.
Se non dovesse risolversi spontaneamente faccia una visita medica, ma in assoluta tranquillità.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta, si per precauzione non corro da dieci giorni e' sto applicando tre volte al giorno un gel antinfiammatorio, aspetto circa un altra settimana per iniziare, il problema e' che sento un leggero fastidio come da postuma contrattura e le chiedevo se nel momento in cui inizio con la corsetta se devo allungare il polpaccio o meno, e secondo lei cosa puo' essere, e' inziato tutto nel marzo 2008 con uno stiramento credo risolto un anno fa, pero' quella zone e' rimasta alquanto sensibile dato che un brusco movimento della gamba mi porta fastidio soprattutto quando sono affaticato. per quanto riguarda il gel quanto devo metterlo ancora? infinite grazie
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente potrebbe essere semplicemente l'esito di quello stiramento che comporta una diversa funzionalità contratturale.
In genere 7 gg di terapia sono più che sufficienti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie riguardo l allungamento muscolare?
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Personalmente le consiglierei di stare a riposo
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore sono a riposo dal 28 marzo inziando la cura di gel antinfiammatorio una settimana fa, per quanto secondo lei devo stare ancora a riposo?
[#7]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Senza visitarla è impossibile fare una diagnosi. Stiamo solo infatti facendo delle ipotesi. E senza una diagnosi è impossibile definire una terapia.

Aspetti una settimana. Se non passa si sottoponga a visita ortopedica.

Cordialmente