Un nuovo intervento sui tendini, magari

Ho 28 anni e dopo aver fatto per 12 anni la parrucchiera e sofferto negli ultimi sette anni di epicondilite (avendo provato varie soluzioni con fisioterapia, infiltrazioni, onde d'urto), ad agosto ho subito un intervento di release degli epicondiloidei al braccio sinistro e a gennaio un intervento di neurolisi del nervo ulnare. Adesso, a distanza di 7 mesi dal primo intervento e due mesi dal secondo, mi ritrovo ad avere nuovamente forti dolori a braccio, polso e mano. Al pronto soccorso circa 10 giorni fa, l'ortopedico mi ha dato una diagnosi di epicondilite ed epitrocleite al gomito sinistro. Mi è stato detto che l'epicondilite in certi casi è recidiva, di consultare uno specialista del gomito per eseguire un nuovo intervento sui tendini, magari in artroscopia. Devo fidarmi? Esistono chirurghi specializzati sul gomito? Io sono stata operata da un chirurgo della spalla e da uno della mano, che però ora si tirano indietro perchè non competenti in materia.
Non esistono altre soluzioni a un nuovo intervento? Grazie ai medici che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
può provare un trattamento di ozonoterapia. non comporta problemi particolari ed ha mostrato risultati interessanti in casi di epidondidlite recidivante con risoluzione della sintomatologia dolorosa.

Dr. Stefano Schiavetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Chido ancora una cosa: un intervento in artroscopia (come mi è già stato consigliato) potrebbe essere risolutivo definitivamente?
[#3]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
potrebbe essere risolutivo anche se in chirurgia nulla è scontato. Il trattamento in artroscopia è un approccio moderno al problema si accerti che il chirurgo sia esperto nell'eseguire artroscopie di gomito (quanti casi esegue in un anno è un parametro utile, > di 15 è il minimo).
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, al momento non sono ancora riuscita a trovare uno specialista che sia specializzato in questo, purtroppo.