Frattura base del vmetatarso del piede destro

Salve,il 20/02/2011 mi sono fratturato la base del V metatarso del piede destro.Il 22/02/2011 mi hanno messo una valva gessata non da carico.Il 18/03/2011 mi hanno visitato e fatto la lastra e mi hanno messo uno stivaletto gessato non da carico,da portare per altri 10giorni.Oggi,28/03/2011,mi hanno rivisitato e fatto una lastra.Mi hanno rimesso lo stivaletto gessato,questa volta da carico,per altri 20 giorni...ma tutto questo tempo è normale?...grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
la frattura della base del 5^ metatarso in linea generale richiede un mese di gesso senza carico e un mese di gesso con carico. Quindi i tempi sono normali. Poi entrano in gioco altri fattori imponderabili: se la frattura tarda a consolidare ci vorrà più tempo. Ricordi di proseguire la profilassi con eparina a basso peso molecolare (=punturine nella pancia) fino a che non sarà completamente libero da gessi e potrà camminare normalmente,con carico completo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it