Esito rmn ginocchio sx

Salve, sono stato operato 2 anni fa al ginocchio dx che ancora non ho recuperato completamente, adesso ho problemi anche al ginocchio sx forse perchè l'ho sforzato maggiormente per compensare. Dopo l'ultima partita a calcio al livello amatoriale mi sono deciso a fare una RMN per capire cosa non andava e questo è l'esito. Chiedevo se era possibile avere un commento circa quanto scritto dal centro dove ho fatto la RMN, grazie per la disponibilità.

Lesione del passaggio corpo - corno posteriore del MI, normali i restanti distretti meniscali.
Conservate le angolazioni e le inserzioni dei legamenti crociati, si segnala ganglio sinoviale del LCP.
Rarefazione in esiti post-distrattivi del legamento collaterale laterale, integro il LCM.
Lievi fenomeni reattivo-sinoviali peri-tendinei del LCA che tuttavia conserva il suo spessore e le sue inserzioni.
Conservate le angolazioni e le inserzioni del LCP.
Iperpressione della faccetta patellare esterna rispetto alla troclea femorale, si associano segni di discreta condropatia della cartilagine articolare femoro-rotulea.
Modesta falda di versamento sinoviale nei recessi rotulei superiori.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione del menisco interno. L'importanza della lesione e la sua eventuale correlazione con i suoi sintomi può essere definita solo con una visita ortopedica.
Inoltre, sembra che la sua rotula non lavori perfettamente centrata sul femore, e che questo determini un consumo della cartilagine a tale livello. Anche per valutare la gravità di questa alterazione è necessaria la visita, che le consiglio di fare.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto che è stato molto chiaro e completo, farò prima possibile una visita ortopedica.
Saluti.