Dolore da ematoma

Gentile Dottori,
circa 3 anni fa durante una vacanza in discoteca un uomo ubriaco mentre si dimenava in pista mi ha dato un calcio sullo stinco destro. Il dolore è stato veramente forte e subito si è formato un ematoma che anche a distanza di tempo non è mai andato via.
Ho trascurato un pò la cosa, ma l'anno scorso dopo aver esposto il problema al mio medico di base mi sono sottoposta ad una visita presso un angiologo che mi ha fatto un ecografia. Non ha rilevato nulla di anomalo, ma mi ha spiegato che il colore scuro dell'ematoma era dovuto al fatto che ci avevo preso il sole.
Negli ultimi giorni questo ematoma mi fa abbastanza male e toccando la parte sento un piccolo nodulo...inizio a preoccuparmi anche perchè sono ormai passati più di 3 anni.

Cosa potrebbe essere?A chi devo rivolgermi e quali accertamenti dovrei fare??

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dopo 3 anni non so se è più possibile riscontrare un ematoma. Forse quello che lei dice sono i postumi di quel famoso colpo ricevuto in discoteca. Il dolore è un sintomo molto aspecifico, il che vuol dire che potrebbe soffrire di qualsiasi cosa che "è presente" da quelle parti. Un problema vascolare, un problema muscolare, un problema osseo, ecc. Comincerei con un consulto dall'ortopedico, giusto per riprendere le fila di quel famoso trauma avuto. Dopo valuterei, con il parere dell'ortopedico, un eventuale consulto del Chirurgo Vascolare e per finire del Reumatologo. Tutti questi specilaisti, logicamente, sapranno indicarle quale esame strumentale adeguato fare per consorrere alla diagnosi.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr,

grazie per la risposta...sinceramente inizio a preoccuparmi anche perchè sono passati 3 anni da questo famoso ematoma.
Lunedì vado dal medico di base a farmi fare l'impegnativa per una visita ortopedica,il problema è che a Milano i tempi di attesa sono lunghi.
E' possibile che il mio medico abbia così sottovalutato il problema?

Oggi in palestra dei personal trainer parlavano di un'infezione, ma non credo possa essere qualcosa del genere altrimenti non potrei nemmeno camminare, giusto??

Sono terrorizzata...

Grazie mille