Dolore alla spalla sx e al capo del bicipite

SALVE A TUTTI, SONO UN NUOVO ISCRITTO, HO PENSATO CHE IN QUALCHE MODO CONOSCENDO LA VOSTRA DISPONIBILITà PROFESSIONALE POTRESTE AIUTARMI A RISOLVERE IL MIO CASO DI INFERMITà.
IL MIO PROBLEMA RIGUARDA LA SPALLA SINISTRA, CHE DURANTE LE ROTAZIONI O ALCUNI MOVIMENTI DI DISTENSIONE MI PROVOCA UN BRUCIORE , QUASI DELLE SCOSSE CHE PARTONO DALLA SPALLA E SCENDONO SUL BICIPITE.
SONO UN RAGAZZO DI 22 ANNI CHE Fà SPORT DA SEMPRE IN PARTICOLARE BODY BULDING DA 3 ANNI SENZA STOP,NN CREDO DI ESSERMI INFORTUNATO IN PALESTRA MA BENSì A GENNAIO IN VACANZA SULLA NEVE INQUANTO IL DOLORE è APPARSO AL MIO RITORNO.
INIZIALMENTE NN MI CREAVA INPEDIMENTO DI ALLENAMENTO PERCIò HO DATO POCA INPORTANZA E HO CONTINUATO L'ALLENAMENTO(ERRORE CHE MI è COSTATO CARO)FINO A CHE MI SONO ACCORTO CHE DOVEVO ASSOLUTAMENTE FERMARMI.
ORA SN 2 MESI CHE STO FERMO, HO FATTO VISITA ORTOPEDICA MI HA DIAGNOSTICATO UNA TENDINITE AL CAPO LUNGO DEL BICIPITE,PRESCRIVENDOMI IL DEFLAN, DICENDOMO CHE MI SAREBBE PASSATO IN 2 O 3 GIORNI,,,,MACCHè!!! RITORNO DA LUI E SPIEGO APPUNTO CHE IL DOLORE PERSISTEVA O MEGLIO PEGGIORAVA, E MI HA PRESCRITTO IL FALDENE FAST, MA ANCH'ESSO INPRODUCENTE, A QUEL PUNTO MI HA FATTO FARE UNA RISONANZA MAGNETICA, I RISULTATI SONO STATI:RIDUZIONE DELLO SPAZIO SUBACROMIALESU BASE COSTITUZIONALE.
NON EVIDENTI SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DEI TENDINI DELLA CUFFIA DEI ROTATORINè VERSAMENTO ARTICOLARE.
MINIMA DISTENSIONE FLUIDA DEI RECESSI SUBCORACOIDEO E DEL TENDINE DEL CLB CHE APPARE INTEGRO ED IN SEDE.
PERCIò CN QUESTA RM LUI MI ASSICURA CHE NN HO NULLA E CHE DV SL RIPOSARE, RIPOSO E RIPOSO MA NN PASSA, PERCIO SN ANDATO DAL FISIATRA E STO FACENDO CURA DI SEDUTE TERAPEUTICHE DI ULTRASUONI E LASER CO2 SN GIà 4 SEDUTE E SEMPBRA CHE SIA TUTTO INUTILE, A QUESTO PUNTO NN MI RESTA CHE GETTARMI NEI VOSTRI CONSIGLI PROFESSIONALI, RINGRAZIANDOVI DI CUORE IN ANTICIPO
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se la diagnosi è corretta, cioè c'è solo una infiammazione del capo lungo del bicipite, prosegua le terapie consigliate, e se non funzionano ci sono altre cose da fare, come infiltrazioni locali ed onde d'urto, ma bisogna scegliere di volta in volta.
Esistono però delle lesioni del punto in cui il tendine si attacca alla spalla, l'àncora bicipitale, che spesso non si vedono alla risonanza magnetica "normale", ma solo con l' Artro-Rm. Se lo specialista ortopedico dovesse avere un sospetto diagnostico di questo tipo, valuterà se proseguire con gli accertamenti. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente del vostro consulto,a questo punto la mia domanda è questa:ma le infiltrazioni fungono da antidolorifici, e quindi nel momento in cui le faccio ho un sollievo apparente, mentre tornando all'allenamento riappare il dolore? e se come suppone lei, il mio caso sia proprio una lesione "dell'ancora bicipitale" quale sarebbe la terapia da svolgere...? quali conseguenze ci sarebbero? la ringrazio ancora una volta del vostro aiuto.. cordiali saluti ;)
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se ci fosse solo infiammazione senza una causa che ancora permane, con le terapie si può guarire. Se ci fosse una causa che permane, lo specialista saprà cosa fare. Una lesione dell'ancora bicipitale, sintomatica, ha comunque indicazione chirurgica. Ma non è detto che ci sia, anzi!
Cordialità.