Dolore ginocchio destro

Salve,
Ho un dolore fastidoso al ginocchio destro dal 27/3/11;
Questo, è stato causato da un contrasto di gioco piede-pallone-piede, in cui ho sentito proprio 'girare' il ginocchio;
Il ginocchio non presentava segni di gonfiore, ma pur non essendo colpito, provocava dolore anche al tatto, nella zona interna del ginocchio e anche nella parte iniziale della tibia;
Per i primi 3 giorni, non mi permetteva di camminare correttamente;
Ha leggermente migliorato, avendo anche fatto delle terapie ad ultrasuoni con dicloreum, che forse sono state in realtà vane in quanto ad oggi, 14 giorni dopo, ancora provo leggero fastidio in azioni comuni quali mettere i jeans, o scendere dalla macchina;
Di giocare a pallone non ne parliamo;
A questo punto, cosa potrebbe essere nello specifico?
Cosa potrebbe giovare(a parte il riposo e magari esercizi d'isometria)?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Se il dolore persiste sarebbe opportuno effettuare una visita specialistica ortopedica e se il collega lo riterra' opportuno richiedere una Risonanza magnetica,esame che ci permette di vedere tutte le strutture interne de ginocchio;in un trauma,come da lei descritto,possono subire lesioni le strutture legamentose e/o meniscali.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio di nuovo e colgo l'occasione per porre un'altra domanda:

Avrei modo di fare un'ecografia più velocemente di una risonanza;
Può esser d'aiuto l'ecografia di cui sopra?
Ancora, tante grazie.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Nel ginocchio è preferibile una Risonanza magnetica,l'ecografia ci permette di vedere le strutture superficiali.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente e aggiorno la situazione dopo una visita dal fisioterapista:

Si trattava di menisco mediale;Ciò è stato provato con movimenti e pressioni dell'arto('apply test'?),che provocavano fastidio.
Il fisioterapista m'ha consigliato tanta isometria soprattutto, e una nuova visita tra 10 giorni per ri-monitorare la situazione;
Ancora grazie, e se ha consigli da aggiungere li valuto con interesse e fiducia.
Saluti.
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E'preferibile rispettare l'iter diagnostico:medico di famiglia-specialista-indagini strumentali-riabilitazione o trattamento chirurgico.
La figura del fisioterapista è importante al momento di un'eventuale riabilitazione prescritta dallo specialista che è colui che fa la diagnosi.
Cordialmente