Frattura mignolo mano sinistra

salve,
parecchio tempo fa mi ruppi il mignolo della mano sinistra (una microfrattura) tutt'oggi mi da parecchi problemi soprattutto nel mio mestire di chitarrista professionista. mi è stato detto che "ri rompendo" il mignolo e rimettendomi la stecca.. ce la possibilità che il dito ritorni come prima è vero? Il problema maggiore è che non ho piu l'elasticità di una volta avendo il dito che si muove a "scatti".
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
con grossa probabilità lei ha un impgment del flessore del V dito. Credo che serva una valutazione specifica per una eventuale lisi del flessore.
Riguardo al discorso di rirompere l'osso e mettere una stecca mi sembra decisamente poco probabile.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Il dito va valutato clinicamente e con Rx. Data la sua professione l'osteotomia correttiva va ponderata seriamente. Potrebbe trattarsi di un semplice "dito a scatto". L'intervento in tal caso è semplice e risolutivo.
Cordialità

Dr Simone Cigni