Risonanza ginocchio sinistro

Ciao a tutti, oggi ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro, poichè a seguito di una partita di calcio sentivo molto dolore a stendere e piegare completamente il ginocchio. E lo sentivo poco stabile.L'esito è questo:

Non significativo versamento sinoviale.
Non evidenti soluzioni di continuo a livello dei menischi; sottile falda fluida a livello dell’apice del corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenza di edema spongioso femoro tibiale ne’ perdite di sostanza osteocondrali dimostrabili.
Il legamento crociato anteriore appare lievemente disomogeneo e arcuato come da esiti distrattivi senza soluzione di continuo dimostrabile.
Nella norma il crociato posteriore.
Non lesioni dei legamenti collaterali.
Nella norma il tendine rotuleo e quadrici pitale; corpo adiposo di Hoffa regolare.
Lieve ispessimento della cartilagine femororotulea senza fissurazioni evidenti; non edema spongioso femoro rotuleo.
Modesta quota di versamento a livello della borsa del gastrocnemio semimembranoso.

la mia domanda è, se il crociato anteriore è ancora buono, nel senso ha una piccola lesione ma posso tranquillamente giocare a calcio o devo preoccuparmi? il menisco è aposto? Consigliate una riabilitazione?

Grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello che racconta la sua RMN è esattamente un ginocchio sofferente per il trauma (falda fluida=produzione di liquido sinoviale post trauma)e un lieve perdita di tenuta del LCA che non appare rotto (così sta scritto). Una perdita di stabilità è dovuta ad una lieve perdita della forza muscolare. Una buona terapia farmacologica ed una precisa FKT di rinforzo del tono e del trofismo muscolare le ridarà un ginocchio perfetto.
Augri
Dr. Luigi Grosso
ww.luigigrosso.net/artiinferiori.htm

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net