Rottura tendine di achille

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti,
mi sono operato al tendine di achille SX il 31 marzo 2011. Mi hanno ingessato fino a metà coscia e dopo 2 settimane ho tolto i punti. Fin qui tutto "bene",però è da qualche giorno che sento delle fitte dolorose sul lato sinistro del piede all'inserzione del tendine. Fino a qualche giorno fa non ho avuto alcun fastidio,ora invece da un paio di giorni ho queste fitte...è successo anche a qualcunoi di voi? E' normale? Qualcuno prende antidolorifici?

Dopo 33 giorni dall'interventi mi toglieranno questo tipo di gesso...cosa mi metteranno? Cosa hanno messo a voi? I medici non mi hanno voluto anticipare niente...

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore guardi che qui sta parlando ai medici specialisti ortopedici del sito , non ad altri utenti.
Lei ha chiesto un consulto in medicitalia ed è stato inserito nello spazio idoneo: ORTOPEDIA.
Andando al suo caso clinico :
Nella normalità, in genere, tolto l'apparecchio gessato coscia-piede, si sostituisce con un gambaletto gessato a ginocchio libero, ovvero dal ginocchio al piede a 90°.
per altri 25 gg circa.Quindi si rimuove l'apparecchio gessato e potrà iniziare la lunga riabilitazione funzionale della caviglia e del piede, seguìto dallo specialista ortopedico e dal Fisiatra.
Potrà deambulare cautamente con ortesi, bastoni ortopedici, inizialmente a passo sfiorante e poi ad appoggio completo, sempre con bastoni ortopedici sin quando non lo stabiliranno gli specialisti che lo seguono.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -