Dolore sciatico e intorpedimento piede sx

gentili dott dopo un violento attacco di dolore sciatico da circa 15 giorni mi è rimasto una sensazione di torpore e indolenzimento al piede sx.ho fatto una RM AL rachide lombosacrale.il reperto è questo:modici segni spondilosici in specie di tipo interapofisario a carico dei metameri vertebrali in esame.Normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione.Lievissima protusione POSTERIOREA del disco intersomatico L3-L4.NOTE DISIDRATATIVE e diffusa protusione posteriore del disco intersomatico L4-L5 in rapporto al cui profilo posteriore a sede paramediana sx si riscontra una MASSERELLA DI TESSUTO CHE SI PORTA CAUDALMENTE NEL CANALE SPINALE COMPATIBILE CON FRAMMENTO DISCALE ESPULSO E MIGRATO CHE MASCHERA LA RADICE L5 SX.da confermare con esame RM con mdc ev.lieve protrusione POSTERIORE mediana paramediana del disco intersomatico L5-S1.CONO MIDOllare terminante a livello L1,DI MORFOLOGIA, DIMENZIONI E SEGNALI REGOLARI.sono preoccupato di qella masserella e chiedo a voi specialisti di cosa si tratta e che devo fare.grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di tre discopatie a livello del tratto tra la 3^ vertebra lombare e la prima sacrale. Mentre il primo e l'ultimo disco sporgono nel canale vertebrale, il disco L4-5 sembra presentare un' ernia del disco espulsa e migrata verso il basso.
Devo ricordaLe però che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Mostri le immagini RMN al Suo Ortopedico, che dopo averLa visitata e aver visto le immagini deciderà il trattamento più opportuno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it