Risonanza magnetica caviglia sinistra

Salve dottori,ringrazio anticipatamente tutti per le vostre risposte.Molti anni fa ho messo male il piede su uno scalino e ho subito una brutta botta alla caviglia, purtroppo però non mi sono mai curato e sbagliando non mi sono fatto visitare.Ora però mi son reso conto che quando mi tocco la sensibilità è ridotta rispetto all'altra caviglia quando la tocco e inoltre ho l'impressione come se mi fosse storta o per meglio dire uscita e mi è stato ordinato di fare una risonanza magnetica. Vi riporto l'esito della risonanza:

Non apprezzabili lesioni ossee di tipo focale.
Conservati i rapporti articolari.
Segni tenosinovitici a carico dell'inserzione del tendine di Achille.

Questo è tutto quello che dice la risonanza.L'ortopedico letto questo mi ordina di prendere oki per una settimana e di mettere un tutore per una settimana (io sto mettendo un tutore aircast e oggi è il 3' giorno) e mi ha fatto sdraiare su un lettino a pancia in giù individuando il punto all'altezza del quale mi dava fastidio, inoltre mi ha detto che in caso di non guarigione m'avrebbe fatto delle punture. La cosa che più mi preoccupa è che addirittura l'ortopedico non ha proprio visto le immagini della rm e anche perchè la spiegazione del radiologo è molto scarna io ho paura che abbiano preso il problema sottogamba e abbia qualcosa che per guarire occorrono ulteriori cure, inoltre sul foglio della terapia l'ortopedico scrive esiti distorsione. Voi cosa ne pensate? E' normale che l'ortopedico non legga le immagini diagnostiche? Inoltre ho sul pc le immagini della risonanza, se ce ne fosse bisogno o se mi vogliate fare questo piacere potrei inviarvele perchè sono ansioso di capire che cos'ho. Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, ma alla caviglia ha dolore? Le cede nel camminare? Prende storte di frequente? Una sensazione di ridotta sensibilità e basta può essere tutto o niente. Ha poi fatto la visita neurologica e i potenziali evocati del nervo pudendo per l'altra alterata sensibilità che ha? Potrebbe avere tutto la stessa causa, cioè un disturbo somatoforme. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Alla caviglia non ho assolutamente dolore, nel camminare non mi cede, certo però che se la inclino sento la differenza rispetto all'altra, a parte quella storta che ho preso non ne ho mai presa più nessuna.Per quanto riguarda la visita neurologica non è stata affatto presa in considerazione, il fatto è che io penso che questo dottore sia stato abbastanza approssimativo, non mi ha visitato per bene l'articolazione, quindi a breve mi farò visitare da un altro ortopedico. La ringrazio per la sua risposta.