Risultato rm del ginocchio destro

Egregi Dott.ri vorrei un parere sul risultato dell risonanza che ho fatto al ginocchio destro che è la seguente:

Note di edema da esiti contusivi della spongiosa per un settore limitato a livello dell'epifasi tibiale sul versante postero-laterale e minimo edema anche in sede sottocorticale a livello del condilo femorale esterno.
Conservato lo spessore cartilagineo femoro-tribiale e non alterazioni per i menischi.
Il legamento crociato anteriore è riconoscibile con decorso lievemente orizzontalizzato sul versante dell'attacco tibiale ed al terzo medio, lo stesso è scarsamente apprezzabile anche per edema del pivot centrale all'inserzione femorale (disinserzione all'attacco femorale almeno parziale); lieve accentuazione della sua convesssità all'attaco femorale il legamento crociato posteriore e minimo slivellamento degli assi tibiale e femorale per acccenno a dislocazione anteriore della tibia.
Minimo edema per le parti molli del comparto mediale, contornanti il contiguo legamento che è regolarmente inserito all'attacco femorale, con minimo edema al suo interno a tale livello, come per esiti di distrazione; normali il collaterale esterno, tendine del quadricipite e rotuleo.
La rotula non è deviata dalla sua sede; non alterazioni per le cartilagini femoro-rotulee.
Versamento articolare di discreta entità, particolarmente esteso nel recesso sovrarotuleo.

Se gentilmente mi date un opinione su questo referto per capire in parole semplici se ho qualcosa di rotto e se si cosa.
Grazie mille in anticipo per la Vostra risposta.

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
la RMN evidenzia che lei ha subito un trauma di una certa entità a livello del ginocchio con una "sospetta" lesione del LCA.
Le consiglio pertanto di eseguire una visita specialistica a completamento dell'esame strumentale.
Sarà poi il collega a indirizzarla verso una nuova risonanza a distanza di tempo oppure verso un intervento di artroscopia.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale