Improvviso rigonfiamento sotto il ginocchio

Salve,

Da due settimane mi è comparso improvvisamente un rigonfiamento molto duro, sulla gamba destra proprio sotto il ginocchio in corrispondenza della tibia (almeno credo). Non sento nessun dolore se non quando mi capita di inginocchiarmi e allora mi sembra di schiacciare qualcosa ma direi che si tratta più di un fastidio. Comunque è abbastanza grosso e visto che non accenna a diminuire sto iniziando a preoccuparmi. A chi devo rivolgermi? Lavoro in una località diversa dal mio luogo di residenza e non ho quindi un medico a cui poter chiedere consiglio. Che esami dovrei fare? A che genere di struttura posso rivolgermi?
Ho 28 anni e non svolgo particolare attività fisica per cui escludo traumi di questo genere.Non ho mai avuto in passato problemi alle gambe nè alle articolazioni o alle ossa in genere. Ho pensato che potesse derivare dall'uso di scarpe non troppo comode ma davvero non ne ho idea.
Che cosa può essere?

Vi sarei davvero grata se poteste rispondermi

Giusi
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che sia una borsite o una infiammazione del punto di inserzione del tendine rotuleo. Si rivolga a un ortopedico per risolvere il dubbio. Di più, a distanza senza visitarLa non è possibile aggiungere altro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio. Proverò a contattare un ortopedico. Vedo che Lei a Bologna, sarebbe così gentile da consigliarmi qualcosa (magari convenzionato) su Roma? Buon pomeriggio e grazie ancora.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A Roma ci sono numerosi ospedali con UO di Ortopedia. Si rivolga a quello più vicino e chieda come fare per farsi visitare. In molti Pronto Soccorso Ortopedici sono previsti ambulatori per le visite in codice bianco (non urgenti)
Cordiali saluti