Ora sono passati 30 gg,il ginocchio non è gonfio ma avverto piccoli dolori mai localizzati in un

sento che potete aiutarmi:
gioco a pallacanestro da 20 aa e non ho mai avuto problemi di ginocchia.
1 mese fa termino la mia partita,tutto regolare,nessun problema.
Il giorno seguente il ginocchio mi scricchiola ed il giorno dopo ancora faccio anche allenamento (con gli scricchiolii) ma nessun dolore,niente di niente.
Il giorno dopo il ginocchio è gonfio....senza scricchiolii.
Dopo 10 gg a ginocchio quasi sgonfio e sempre senza dolore eseguo una RMN.......TUTTO NEGATIVO!!!Torno a lavoro e mi accorgo che dopo 3-4 ore avverto piu che dolore direi stanchezza al ginocchio con indolenziomento alla pressione del tendine rotuleo e indolenzimento durante l'iperestensione della gamba alla capsula centrale posteriore al ginocchio.Ora sono passati 30 gg,il ginocchio non è gonfio ma avverto piccoli dolori mai localizzati in un punto:mente ho dolore sul tendine rotuleo poi scompare ed ho dolore a livello del menisco mediale poi si sposta e mi da fastidio la capsula di dietro poi si sposta ancora ed ho dolore sopra la rotula........ma il dolore è sempre 1.Antinfiammatori ....dopo 15 gg mi sono fermato.AIUTO
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Carlo, consulti uno specialista ortopedico per una valutazione clinica del suo ginocchio.
Stabilirà l'ortopedico il da fare.
E' probabile una artrosinovite o una tendinopatia del rotuleo,
da trattare con terapia farmacologica e fisiochinesiterapia, ma è d'obbligo prima un esame clinico-funzionale per una diagnosi esatta.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie...grazie mille..Il problema che a foggia......sono ortopedici del cepu.....Io da discreto infermiere ho intuito una diagnosi simile(e lo spero!)pero ripeto.....sono un discreto infermiere......Un medico capace saprà sicuramente diagnosticarmi.Comunque la ringrazio cordialmente della sua disponbilità cosi immediata.....Se la puo interessare:le farò sapere.