Utente
Carissimi dottori,
sono un impiegato di 58 anni e faccio una vita mediamente sedentaria, mi capita di tanto, andare in campagna a fare dei lavoretti manuali, quali alzare ed abbassare la schiena e mi ritrovo nei due/tre giorni seguenti con frequenti dolori alla schiena,nella parte bassa della schiena, non ho mai fatto un rx.
cosa mi consigliate a proposito. Ringrazio ed ossequio

[#1]  
Dr. Antonio Valassina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
ALBANO LAZIALE (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Di farsi visitare dal suo medico di famiglia, il quale, se lo riterra' opportuno, la avviera' agli accertamenti del caso
Cordialita'
Dr. A. Valassina
Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2] dopo  
Utente
gradirei ricevere un altro consulto da un altro professionista, ed azzardare una piccola diagnosi grazie.

[#3]  
ECCOMI! Ma non posso che confermare quanto Le ha già scritto il collega Valassina.
Lei deve sapere che le diagnosi non si azzardano e che una diagnosi è una diagnosi e non è nè piccola nè grande nè media.
La diagnosi si fa visitando il paziente, interrogandolo sui sintomi, eventualmente valutando esami eseguiti e/o prescriverne di ulteriori.

Questo Sito non è stato fatto per sostituire nè il medico di base,nè gli specialisti nè per la diagnosi a distanza che,oltre che impossibile,sarebbe illegale.

I Medici delle varie branche delle Medicina, presenti in questo Sito, forniscono pareri, consigli, chiarimenti, ma non potranno mai fare una diagnosi e tanto meno prescrivere una terapia.

Con cordialità

[#4] dopo  
Utente
grazie