Caldo al piede

Cari dottori desidero sottoporvi un quesito relativo alla seguente sintomatologia del piede sx:
da anni soprattutto sul dorso e nella parete interna avverto sensazione di gonfiore, calore, indolenzimento, tanto che devo tenere la scarpa quasi slacciata per non sentire pressione, e spesso se posso la devo togliere. Se immergo il piede in acqua fresca provo sollievo per un attimo ma poi torna come prima. Sembra che il piede debba scoppiare-soffocare da un momento all'altro. Succede molto più in estate che in inverno. Non mi sono mai state prescritte cure o terapie per nervi, vene, indolenzimenti; provo a volte a sdraiarmi tenendo la gamba in alto ma non mi sembra di aver mai migliorato. Mi è stato indicato il plantare che ho indossato per un anno senza risultati, ho fatto ecodoppler, elettromiografia, radiografie, risonanze magnetiche, visite neurologiche, fisiatriche, neurologiche, angiologiche. Non sono mai venuto a capo di niente.
Confido in un vostro parere. Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile Utente questo quesito è da Lei gia' stato proposto più volte in passato ad altri specialisti

https://www.medicitalia.it/consulti/neurochirurgia/122668-la-parete-interna-del-piede-si-scaldino.html

Le linee guida del sito non consentono questo genere di comportamenti reiterativi. La preghiamo pertanto di astenersi dal riproporre argomenti, gia' affrontati dai nostri consulenti che le hanno fornito, tra l'altro, molte risposte nel merito, inserendo richieste con gli stessi quesiti, ma rivolti ad altri specialisti di MI.

Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta, cordialità.