Problemi con vecchia frattura al primo metatarso

Salve,
avrei bisogno di un consulto per quanto segue:

Un anno fa ho conseguito una frattura al primo metatarso durante una partita di calcio.
Bene,alcuni giorni fa,ho ricevuto un colpo (molto simile a quello che mi ha provocato la frattura un anno fà) allo stesso metatarso.
Ora,trattando la zona con voltaren per il dolore e ghiaccio,la zona è sgonfia,ma è presente un piccolo rigonfiamento (simile ad una pallina) sul metatrso stesso.
Tuttavia,nel tornare a giocare dopo circa 2 settimane di riposo,ho accusato dolore non al metatarso,ma alla alla parte della pianta del piede sottostante al metatarso fratturato (in una zona che si estende dell'alluce sino al tallone quasi).
Vorrei dunque sapere....è una problema tendineo?oppure da cosa può dipendere?come mai ancora questo problema dopo un anno?

Resto in attesa di riscontro

Ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Solo una visita può dirlo, magari supportata da esami strumentali per escludere lesioni di tessuti molli o dell'osso. Ne parli col medico di famiglia e si faccia suggerire se fare o meno una visita ortopedica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica