Ginocchio sn

buon giorno, io ho un problema ad entrambe le ginocchia ho fatto di tutto laser, ultrasuoni, allungamento, ipertermia ma niente sto ancora male vi riporto quanto descritto dal rmn
ginocchio sn: l'esame non ha dimostrato segni di lesioni a carico dei menischi e dei legamenti crociati.fini irregolarità della linea della cartilagine nella superficie articolare della rotula.normali i collaterali ed il tendine rotuleo
ginocchio dx: non sono evidenti segni di lesioni a carico dei menischi e dei legamenti crociati. regolari i collaterali. tendine rotuleo di tipo corto con posizione relativamente bassa della rotula. segni di iperpressione femoro-rotulea sul versante laterale. piccolo focolaio di condropatia nel condilo femorale mediale.
vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire cosa ho perchè sono rimbalzato da uno specialista all'altro senza però avere dei risultati. posso ricorrere a delle infiltrazioni di acido ialuronico? grazie a tutti
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
buongiorno
da quello che scrive sembra trattarsi di un dolore di rotula bilaterale.
Le infiltrazioni di acido jaluronico potrebbero aiutarla, è molto utile anche un trattamento riabilitativo mirato a migliorare la cinematica della rotula.
La soluzione comunque non è sempre facile ne veloce.
Si potrebbe anche valutare l'opportunità di un intervento di sezione del legamento alare esterno in artroscopia
auguri

Dr. Stefano Schiavetti