Dolore parte posteriore ginocchia

Buongiorno/sera,
da qualche periodo mi si manifesta un dolore ad entrambe le ginocchia, per l'esattezza è localizzato posteriormente proprio in coincidenza della piega articolare. Il dolore insorge in particolari movimenti, ad esempio quando fletto la gamba portando il piede ad altezza del ginocchio per levare le scarpe oppure quando fletto le gambe per alzarmi da posizione distesa. E' sempre istantaneo (stilettata non intensa) e non è presente al tatto ne sono, altresi, presenti gonfiori.
Gioco a calcio e sono sufficienti pochi esercizi di stretching per evitarne l'insorgere e a caldo durante corsa salti tiri ecc. non provo il minimo fastidio.
Immagino si tratti di qualche infiammazione, potrei, cortesemente conoscere un vostro parere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
il dolore in quella sede può esser dato da un infiammazione del legamento popliteo, da una sinovite o da una lesione meniscale. E' fondamentale pertanto eseguire una visita specialistica supportata eventualmente da una RMN.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo.

Dr Simone Cigni