Alluce valgo artrosico bilaterale e entesopatia

Egregi Dottori,
Avendo lamentato forti dolori ai piedi il medico di base ha consigliato a mia madre RX di entrambi i piedi sospettando un fenomeno di "alluce valgo".
Il referto oggi ritirato riporta quanto segue:

"Alluce valgo artrosico bilateale. Entesopatia calcaneare calcifica all'inserzione del tendine d'Achille a sx e dell'aponeurosi plantare, bilateralmente"

Domani mia madre sottoporrà i referti al suo medico di base ma sarei estremamente grato se poteste fornire anche Voi delle spiegazioni e/o consigli su come affrontare il problema.

Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei più distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
credo sia necessaria una visita presso un ortopedico che faccia chiururgia del piede. Se i dolori sono notevoli esiste l'indicazione alla correzione chiururgica
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
CE' necessaria la valutazione clinica. L'alluce valgo prevede generalmente la correzione chirurgica (ma bisogna valutarne le cause), mentre il primo approccio per l'entesite è di tipo medico.
Cordialità

Dr Simone Cigni