Frattura terzo dito piede

salve
ieri, mentre giocavo ho dato un calcio ad un palo. Al pronto soccorso, dopo i raggi, mi hanno detto che avevo una frattura al terzo dito del piede destro, me lo hanno fasciato insieme al secondo ed al terzo, e mi hanno detto di tornare tra cinque giorni. Se poi in dito sarà ancora dritto forse lo fascieranno o lo steccheranno, altrimenti mi opereranno. Vorrei sapere cosa mi succederà se il dito rimarrà diritto, poichè non si sono espressi bene i medici, ed eventuali tempi recupero.
Cordiali saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
In genere le fratture delle dita non sono chirurgiche,salvo casi particolari come importante scomposizione e/0 esposizione della frattura.Al momento stia a riposo con del ghiaccio senza caricare la zona interssata;il controllo successivo servirà a valutare l' evoluzione della frattura.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia