Menisco

Gentile dottore, la R.M.N al ginocchio ha rilevato una "stria di elevato segnale a carico del corno posteriore del menisco", cosa significa?E' grave?Sentitamente la ringrazio. Luana.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Luana, anche a lei dico: è più importante la clinica, ossia i disturbi accusati dal paziente,la sintomatologia, la storia come è avvenuto il trauma, ed un consulto specialistico rispetto alla parola descrittiva di un accertamento diagnostico.
Potrebbe significare tutto e nulla dal punto di vista clinico! Ossia una rottura del corno posteriore del menisco, una meniscosi, ossia una degenerazioone del menisco, una zona di flogosi circostante, ecc, ecc,
E' l'esame clinico funzionale del ginocchio, i sintomi che lei ha e come si è procurato questo trauma, ossia la patomeccanica che inquadrano una diagnosi chiara e netta.
Consulti un ortopedico e saprà dirle con certezza se è una lesione del menisco da operare in artroscopia o no!!!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile prof. Caruso,
la ringrazio per la sua risposta.Spero non si tratti di nulla di molto grave. Grazie. Distinti saluti, Luana.