Dolore parte interna destra,del ginocchio sinistro..

Salve,

mia madre 74enne,camminando per strada,ha avvertito una FITTA al polpaccio sinistro,
dopodiche'camminava con dolore,quasi zoppicando.

Dopo tutto cio',e' subentrato un dolore che saliva (si irradiava) verso il ginocchio,(tutto questo 4 mesi fa).
e sia a salire che scendere le scale,procurava molto dolore.
(specialmente a SCENDERE..scendeva uno scalino per volta)
2 settimane fa abbiamo fatto una radiografia col seguente ESITO:

ESAME DELLE GINOCCHIA SOTTO CARICO.
TECNICA DI RADIOLOGIA DIGITALE.

Buona la struttura ossea di ginocchia allineato sul piano frontale con tendenza al disassamento femorale nella
proiezione in LATERO-LATERALE.
Normale ampiezza della femoro-tibiale e femoro-rotulea,
minime irregolarita' di tipo artrosicosui profili articolari femoro-tibiali.
Nell insieme conservata l'interlinea articolare.
Segni di artrosi alle rotule,lo spazio articolare femoro-rotuleo e'conservato.
Non calcificazioni dei tessuti molli.

Attualmente,sale e scende le scale con meno dolore,anche se di tanto in tanto avverte come un dolore
(a serpentina?si sente fittoline dolorose come bucare...e poi passa..)
ha usato solo qualche pomata locale tipo voltaren e qualche aspirinetta e assume per la circolazione delle vene,l ANGIOVEN.
Inoltre il DOPPLER ha dato esito "normale".

Il medico di famiglia,non ha dato importanza a tutto cio..
Che cosa consigliate di fare..?
Grazie anticipate e buona giornata!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dalla radiografia non si può capire la causa del dolore. Se il dolore prosegue, conviene sentire il medico curante sulla necessità di eseguire una visita ortopedica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!

Il dolore persiste a fasi alterne...quindi una visita la faremo al piu' presto!
Secondo quello che ho scritto lei cosa "sospetta",cosi' di prima "idea"...???

Buona giornata.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe essere una sofferenza della cartilagine, come un dolore da degenerazione meniscale. Ma anche una banale tendinite, quindi solo la visita può chiarire il quadro! Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo,

e quale sarebbe la piu' probabile,secondo quanto scritto?
C'e' molto da fare per rimadiare a questo tipo di dolori...?

In attesa della visita,poi la terro' aggiornata...

Saluti,
Buona giornata!
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non è possibile capire cosa sia, le ripeto che ci vuole la visita!! Saluti.