Mal di schiena a riposo

Salve ho 27 anni e circa 4 mesi ho dolore alla schiena solo allo notte dopo 5 o 6 ore di riposo da non riuscire piu ad addormentarmi mi muovo per mezzo'oretta e il dolore scompare. tutto il giorno sto bene.ho fatto una risonanaza magnetica e il referto è il seguente:
il canale spinale ha normali dimensioni.normale aspetto delle unita discosomatiche , delle radici nervose della cauda equina , del cono midollare e della muscolatura paravertebrale.normale ampiezza dei forami neurali.

Sembrerebbe essere tutto nella norma, mi chiedo come mai questo dolore che non passa, ho fatto punture di voltaren e muscolin ho trovato sollievo per 2 o 3 giorni ma poi il dolore e ritornato sempre dopo il riposo notturno, ho preso per una settimana pastiglie di muscolin e anche con quelle ho trovato sollievo,faccio bici da camera 4 volte a settimana e streching alla schiena. premetto che ho partorito a novembre del 2010 e ho allattato fino a maggio.Cosa mi consiglia di fare?cosa puo essere il mio dolore?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dare consigli né fare ipotesi diagnostiche solo in base alla descrizione che fa dei disturbi. Non penso che una RMN potesse dare informazioni utili: il dolore può essere legato a varie cause (tipo di materasso, errata postura, scarso esercizio fisico e/o esercizi sbagliati, come uno stretching mal eseguito, ecc)
Per avere un quadro della situazione è opportuno che consulti un Fisiatra esperto per avere, dopo una attenta valutazione, un programma di terapie fisiche e di esercizi appropriati.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it