Scrosci alla schiena/spalle/collo

BUONGIORNO DOTT.RE,
da un pò di tempo circa 4-5 mesi ho sempre degli scrosci alla spalla sinistra sopratutto, quando la muovo anche lievemente, scroscia tutto. Premessa non faccio sport da molti anni e sono uno studente; ho fatto dei raggi da cui non risulta niente e dicono sia la posizione scorretta della schiena magari dallo studio, oppure siccome ho dormito un pò di tempo su un letto scomodo con un materasso a molle dure magari è dipeso da quello, o la posizione del letto poichè è un letto senza rete con una base rigida sotto il materasso, tipo stile giapponese.
inoltre continuo ad avvertire un senso di durezza anche nella parte superiore delle spalle nei muscoli e nel collo dietro. Anche il collo scricchiola se provo a piegarlo o a far ruotare la testa. ultimamente non riesco a fare a meno di fare dei movimenti tipo stretching sia per le spalle che per il collo ma sta divendendo una specie di tic. poichè mi accorgo che muovo le spalle e che scricchiolano ripetutamente durante l'arco della giornata. Avevo iniziato un ciclo di massaggi ma con scarsa efficacia, dato che mi continuavano a scrocchiare le spalle e poi stava divenendo un dispendio di soldi che non mi potevo permettere. ora dovrei fare una risonanza magnetica - RM RACHIDE CERVICALE (cervico-brachialgia non rispondente alla terapia, non accompagnata da altri segni/sintomi) DOLORE CERVICALE IRRADIATO ALLA SPALLA SX CON PARESTESIE MANI ANCHE NOTTURNO. - questo è quello riportato nella ricetta per la RM. il fatto di parestesie notturno mi era capitato molto tempo prima di cominciare ad avere scrosci alla spalla e questo tipo di problema. non so ma sento di non essere apposto con le spalle e mi sento strano non mi fa dolore apparente o comunque mi sento sempre come se fossero pesanti o aver qualcosa nelle spalle e mi danno fastidio e continuo a muoverle. ora faccio la RM e vediamo ma vorrei avere qualche altro parere, su cosa può essere, un ernia, o cosa? e come posso fare per prevenire peggioramenti e è normale che capiti a un ragazzo di 25 anni? mi sembra di essere gia vecchio con sti problemi, e ok che non faccio sport da un po di anni.. ma.. non so è dovuto a quello?
non so cosa fare quale sport iniziare, o come giostrarmi con questa problematica, si può risolvere e tornare come prima? grazie mille davvero in anticipo dottore
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
I rumori articolari e pararticolari in assenza di altri segni e sintomi non sono una malattia. Diverso e' riferire una cervicalgia e le parestesie (alterazioni della sensibilita') alle mani che vanno o indagate a parte indipendentemente dagli "scrosci" riferiti.
Ne parli con il suo ortopedico perche' a distanza non e' certo possibile fare diagnosi o suggerire terapie.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, seguirò il suo consiglio.
ma prima o poi passano quindi sti scrosci articolari alla spalla secondo lei?? grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Bisogna visitarla prima di poter esprimere giudizi in merito al suo caso.