Gonfiore collo del piede

Buongiorno, circa sei mesi fa, mio figliodi 8 anni, in seguito ad un calcio, ha contuso il collo del piede destro. La diagnosi delle lastre effettuate dopo alcuni giorni (alla ricoparsa del dolore e gonfiore) non ha rilevato nessuna frattura, curato successivamente con lasonil e ghiaccio. Alla successiva visita da ortopedico è stato confermato la diagnosi e la continuazione della cura. Pur essendo passato da tempo il dolore, rimane MOLTO gonfiore sul collo e sotto la pianta del piede. Mi è stato detto che si è formata la "gommina" che non puo' andare via. Non c'è soluzione?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Mi sembra di capire che sono trascorsi 6 mesi dal trauma,in genere i traumi contusivi si risolvono in tempi minori e senza lasciare esiti a distanza. Nel caso di suo figlio se il piede non fa male e non impedisce attività sportive non vi sono indicazioni terapeutiche, quindi bisogna aspettare che con il tempo la zona interessata si normalizzi.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia