Parere dolore al braccio sotto sforzo

Gentili Specialisti,
con la presente gradirei avere un Vostro parere in merito a quanto sotto descritto:

sono un 43 enne con muscolatura tonica e robusta, ma ciò nonostante circa 15 giorni fa, nello spostare un elettrodomestico, ho sentito un dolore nella parte frontale del braccio sinistro, precisamente definito dal certificato di P.S “1/3 distale braccio sx”, con diagnosi di “sospetta lesione capo distale bicipite brachiale”, consigliando ecografia e fans al bisogno.

Nei giorni seguenti ho effettuato, l’ecografia che non ha evidenziato nulla d’anormale, pur non escludendo una minima distrazione muscolare non evidenziabile con questa metodica???

Sono tornato dal medico curante il quale a fronte di un ecografia che non evidenziava nulla mi ha solo consigliato una visita ortopedica.

Ora, premesso che la visita specialistica non posso farla sino alla fine della prossima settimana e che il dolore al braccio persiste tutt’ora ( quando alzo qualche peso, quando devo fare forza in chiusura, ed anche torcendo l’avambraccio in senso antiorario senza carichi) volevo sapere se è attendibile l’esame ecografico fatto o se necessita un altro esame più specifico, ovvero se è possibile che vi sia solo ed esclusivamente una minima distrazione (peraltro non confermata) o se possa esservi qualcosa di più serio.

Cordialmente

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
un esame ecografico eseguito a "caldo" (cioè a breve distanza dall'evento traumatico) può in alcuni casi non essere soddisfacente.
Le consiglierei di limitare l'attività fisica del suo braccio in attesa della visita ortopedica.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org