Frattura scomposta ulna radio

Buongiorno,vorrei un parere per quanto riguarda la frattura scomposta ulna radio di un paziente di 15 anni.Venerdi scorso viene ricoverato dal pronto soccorso in ortopedia ,fasciato rigido fino a lunedì quando effettuano tiraggio della frattura per l'ulna con sedazione ma per il radio decidono intervento chirurgico con fili di k non lo stesso giorno ma per il venerdì successivo nonostante la sala operatoria fosse prenotata dal venerdì per il lunedì.Quindi la frattura del radio è ancora lì per una settimana.Quello che chiedo se è normale un ricovero di quasi 10 giorni per questa patologia o se c'e' qualcosaltro che non vogliono dire.Cosa potrebbe voler dire questo ritardo nell'operare?Loro si giustificano dicendo che hanno una sola sala operatoria disponibile.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara signora, a volte sembra incomprensibile l'atteggiamento dei colleghi ma le assicuro che c'è sempre la buona intenzione di "fare". Se le hanno detto che è un problema di camera operatoria è legittimo che lei ci creda oppure no. Le assicuro che anche qui a Napoli alla ASL NAPOLI 1 ove sono responsabile del Centro di Chirurgia della Spalla ho dei "normali" ritardi se mi lascia passare questo termine. Ancor più le vorrei dire che a volte è addirittura necessario aspettare qualche giorno prima di operare. Stia tranquilla e si affidi ai colleghi. Grazie per la sua domanda.
Auguri per suo figlio.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie