3/4 settimane dolore al tendine d'achille

Ho 45 anni, da circa 3/4 settimane dolore al tendine d'Achille (dopo aver giocato a calcio sull'erba a piedi nudi), inizialmente non gli ho dato peso perché era solo un fastidio e pensavo passasse da sé, ora invece è peggiorato e mi sveglio già dalla mattina col dolore. Il dolore aumenta dopo aver guidato l'auto o quando faccio anche delle piccole salite a piedi.
Da una settimana sto facendo una cura con antiinfiammatori (inizialmente nimesulide ora brufen) ma il risultato non cambia.
E' il caso di fare un'ecografia? Devo cambiare antinfiammatorio? Devo stare a riposo? E' utile il ghiaccio?
Grazie per tutte le informazioni che mi darete.
Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Deve prima di tutto farsi vedere da un ortopedico. Potrebbe essere una tendinite (= infiammazione) ma potrebbe esserci una tendinosi (= degenerazione a rischio rottura ) che va esclusa. Probabilmente lo specialista le consiglierà una ecografia.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. In effetti avevo in mente di fare una ecografia per poi andare da un ortopedico, ma nel frattempo nel caso si trattasse di una forte infiammazione con quale cura posso intervenire?
Saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le linee guida del sito ci impediscono (giustamente) di prescrivere terapie on-line.
Intanto, riposo e ghiaccio locale sono sicuramente positivi.
Cordialità.